Campionato Serie A Juventus – Inter 3 novembre 2012

Lega-Serie-A

Juventus- Inter è una di quelle partite che il calendario di Serie A strappa al destino, infatti, solo fino a qualche settimana fa, prima del derby di Milano per esserci precisi, in pochi avrebbero predetto che questo incontro potesse essere valido per la parola scudetto.

La Juventus, vittoriosa in casa contro il Bologna, grazie al gol di Pogba corre fino all’ultimo minuto utile, mentre l’Inter ha ripreso a correre dopo la vittoria nella stracittadina meneghina.

Se della squadra di Conte/Alessio si sa proprio tutto, è bene spendere due parole sul club nero azzurro, guidato da Stramaccioni, partito in sordina tra polemiche e risultati poco convincenti, arrivato al 3 novembre a giocarsi la vetta contro la Juventus, scavalcando il Napoli sconfitto a Bergamo.

Il derby d’Italia torna quindi a profumare di scudetto, allo Juventus Stadium contro una Vecchia Signora ancora imbattuti.

I nero azzurri, per centrare l’impresa impossibile, contano su un asse argentino di grandissimo livello ed esperienza, come il ritrovato Milito, il sempreverde Cambiasso e il rinato Rodrigo Palacio.

Un pareggio sarà però scomodo ad entrambe perchè potrebbe rilanciare il Napoli, che dovrebbe ritrovare Cavani, e impegnato contro il Torino, gli azzurri infatti cercheranno di re inserirsi tra Juventus e Inter, per animare la nostra Serie A.

Queste le probabili formazioni ad oggi

Juve (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Isla, Caceres, De Ceglie, Pogba, Giaccherini, Matri, Bendtner, Quagliarella.

 

Inter (3-5-2): Handanovic; Juan Jesus, Ranocchia, Samuel; Zanetti, Cambiasso, Gargano, Guarin, Nagatomo; Milito, Cassano. A disposizione: Castellacci, Belec, Pereira, Silvestre, Jonathan, Bianchetti, Alvarez, Mudingayi, Duncan, Livaja, Palacio.