Campionato Mondiale Pokemon 2012 su Nintendo 3DS!

Campionato Mondiale Pokemon 2012 su Nintendo 3DS!

Un Campionato Mondiale di Pokemon? Esiste ed è veramente un evento mondiale. Si svolgerà il prossimo agosto in uno scenario da favole, ovvero le Isole Hawaii, e vedrà confrontarsi numerosissimi allenatori di Pokemon. Ovviamente non staimo parlando di animaletti in carne e ossa, ma semplicemente di un’enorme gara di videogiochi su Nintendo 3DS che vedrà arrivare giocatori da ogni angolo del globo.

Le regole sono molto semplici: si sfidano delle squadre di allenatori in una competizione strutturata quasi come un campionato di calcio o di basket, ma invece di scendere in campo saranno i Pokemon allenati in questi mesi a sfidarsi nell’arena dei videogiochi Pokemon Versione Nera 2 e Pokemon Versione Bianca 2. Questi due titoli non sono ancora presenti sul mercato americano ed europeo, ma solo in quello giapponese. Ai mondiali, però, i Pokemon creati ed allenati con le precedenti versioni potranno essere introdotti all’interno del gioco, per sfide all’ultimo colpo.

Anche i giocatori non direttamente qualificati potranno sfidare i partecipanti alla Coppa del Mondo, dato che i loro Pokemon saranno poi scaricabili via Nintendo Wi-Fi Connection, dando così la possibilità a tutti i giocatori del mondo di confrontarsi con i migliori.

Forse si tratta solamente di un videogioco, ma è sempre bello vedere tanta passione e voglia di migliorarsi. Il vincitore, tra l’altro, acquisirà automaticamente il diritto a partecipare all’edizione dell’anno prossimo e avrà la fortuna di avere viaggio e soggiorno pagato, oltre a numerosi altri premi. Che ne pensate? Siete proprio sicuri di non voler fare almeno un tentativo? Il Campionato Mondiale di Pokemon vi aspetta!