Calendario Serie A: partite in programma prossimo turno 29-30-31 Ottobre 2013

Calendario Serie A: partite in programma prossimo turno 29-30-31 Ottobre 2013

Si torna a giocare di sera nel massimo campionato. Questa settimana, infatti, il turno extra della Serie A metterà di fronte le squadre italiane tutte in contemporanea alle 20.45, con diverse situazioni “scottanti” in ballo.

Il primo calcio d’inizio sarà dato a Bergamo martedì sera, quando andrà in scena il “derby nerazzurro”. Atalanta e Inter si sfidano con ambizioni ben diverse e, sotto molti aspetti, sono gli uomini di Colantuono ad essere più vicini al loro obiettivo della salvezza tranquilla piuttosto che l’Inter alla zona Champions, distante 4 punti. Siamo solo a fine ottobre, però, e questo scenario potrebbe cambiare in modo estremamente repentino. Per entrambe le squadre, comunque, si tratta di una sfida delicata e sentita. Mai delicata, però, di quanto non sia il match tra Milan e Lazio: la crisi dei rossoneri è ormai lampante e difficilmente giustificabile. La Lazio, dal canto suo, non è ancora riuscita a trovare la quadratura del cerchio, ma si tratta ugualmente di una squadra più in forma di quella di Allegri. Sfida dura, quindi, così come lo sarà anche la sfida tra Fiorentina e Napoli: i Viola arrivano da una serie di convincenti vittorie, ma i Partenopei dovranno assolutamente rimanere in scia ad una Roma sempre più inarrestabile. Stesso discorso anche per la Juventus, per quanto in casa contro il Catania la truppa di Conte non dovrebbe avere eccessive difficoltà a portarsi a casa i tre punti.

Il Verona cercherà di riprendersi dopo la batosta milanese al Bentegodi contro la Sampdoria, parzialmente ripresasi dopo il disastroso inizio di stagione. Per quanto potrà continuare l’exploit degli Scaligeri? In coda troviamo numerosi scontri diretti di una notevole importanza in chiave salvezza, come Livorno-Torino, Cagliari-Bologna e Genoa-Parma. Molto interessante a Reggio Emilia anche lo scontro tra un Sassuolo in ripresa e un’Udinese ancora alla ricerca di se stessa.

La giornata si chiuderà giovedì sera con la Roma che cercherà di centrare la decima vittoria consecutiva. All’Olimpico si presenterà il Chievo fanalino di coda, con allenatore e ambizioni nuove. Il più classico dei testa-coda calcistici, da sempre match che appaiono assolutamente scontati e, molto spesso, gravidi invece di sorprese inaspettate.

Calendario Serie A: partite in programma prossimo turno 29-30-31 Ottobre 2013