Calendario Serie A infraturno martedì 20 mercoledì 21 dicembre 2011





La Serie A torna in campo questa settimana in un turno infrasettimanale. Le venti squadre che compongono la nostra massima serie scenderanno infatti in campo tra martedì 20 dicembre e mercoledì 21 dicembre 2011. In tali date infatti si recupererà la prima giornata di campionato, saltata a inizio stagione per lo sciopero dei calciatori. Questa è dunque l’ultima abbuffata di grande calcio prima della sosta natalizia, il campionato infatti riprenderà a gennaio.

 

Martedì andrà in scena il derby toscano tra Siena e Fiorentina, due squadre in cerca di rivincite dopo i risultati delle ultime giornate. La lotta per lo scudetto si sposta al Sant’Elia di Cagliari dove i sardi aspetteranno il Milan.

Mercoledì allo stadio Friuli ci sarà una sfida tutta in bianco nero tra i padroni di casa guidati da Guidolin e la Juventus di Antonio Conte per un match d’alta quota. La Roma di Luis Enrique dopo la trasferta di Napoli cercherà di ripetersi anche al Dall’Ara di Bologna. L’Inter di Ranieri cercherà di recuperare punti in classifica in un turno favorevole che le oppone, a San Siro, il Lecce. La Lazio ospita il Chievo Verona, il Novara attende il Palermo e il Catania sbarca a Parma. Il Napoli invece dovrà stare attento a qualche scherzo del Vecchio Grifone in una gara tra tifoserie storicamente gemellate.

Buon campionato a tutti e Buon Natale!

 

Prossimo turno (1a giornata)

Siena – Fiorentina, martedì 20 dicembre, ore 18.00
Cagliari – Milan, martedì 20 dicembre, ore 20.45
Udinese – Juventus, mercoledì 21 dicembre, ore 18.00

Mercoledì 21 dicembre, ore 20.45

Atalanta – Cesena
Bologna – Roma
Inter – Lecce
Lazio – Chievo
Napoli – Genoa
Novara – Palermo
Parma – Catania