Calendario serie A: il cammino della Juve per Europa League e Champions League

Mentre sul campo la squadra cerca di tapparsi le orecchie al suono dei fischi e contestazioni dei propri tifosi, il presidente Jean Claude Blanc prova a costruire la nuova Juventus 2010/2011.

Tutto dipenderà dalla competizione alla quale i bianconeri parteciperanno l’anno prossimo: la qualificazione in Champions League sulla carta è più che possibile,

dato che la formazione di Alberto Zaccheroni, da qui al 16 Maggio, affronterà compagini del calibro di Udinese, Cagliari, Bari e Catania (fatta eccezione per gli scontri con Inter e Milan).

L’ipotesi Europa League porterebbe molto meno denaro nelle casse della società.

La Juventus del futuro punta chiaramente Cesare Prandelli come nuovo allenatore. Anche se il tecnico della Fiorentina ha diramato un comunicato stampa in cui “comunica la sua intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola“,

la realtà dei fatti vede il disimpegno del patron viola Diego Della Valle e quindi uno spiraglio per il matrimonio Prandelli – Juventus.

Addirittura si parla già di calciomercato attivo sull’asse Firenze – Torino: per i bianconeri ecco Alberto Gilardino e Juan Manuel Vargas.

Nel frattempo sia Tuttosport che Repubblica, insistono sull’imminente offerta del Manchester City per Buffon.