Calendario Serie A: i prossimi turni difficili per la Roma

A cinque giornate dal termine della serie A 2009 / 2010 la Roma conquista il primo posto in classifica superando l’Inter, fermata da un pareggio a Firenze, e liquidando l’Atalanta per 2-1.

I giallorossi sono a +1 dagli uomini di Mourinho. In questo post diamo un’occhiata alle prossime partite che le due pretendenti scudetto dovranno affrontare nel calendario in programma.

Prossimo turno di fuoco: derby capitolino Lazio – Roma, derby d’Italia Inter – Juventus. C’è già chi scommette su un nuovo ribaltone in classifica dopo la 34° giornata di serie A.

Dopo il derby la Roma affronterà in casa la Sampdoria, mentre l’Inter accoglierà l’Atalanta. Parma – Roma, Roma – Cagliari e Chievo Verona – Roma saranno le ultime tre partite per la squadra di Ranieri,

mentre Mourinho dovrà pensare a Lazio – Inter, Inter – Chievo Verona e Siena – Inter.

Il calendario sulla carta sembra essere più facile per i nerazzurri, che avranno di mezzo anche uno sfiancante impegno in Champions League,

con Inter – Barcellona in programma il prossimo martedì 30 aprile a San Siro. Un mese da vivere appassionatamente per la serie A più bella degli ultimi anni.