Calendario Serie A 2013: Milan, Napoli, Inter, Juventus

Lega-Serie-A

La prossima stagione di serie A edizione 2012/2013 ha il suo calendario. Il prossimo campionato  nel suo calendario di serie A 2012/2013 prevede tre turni infrasettimanali e quattro soste , tre per la Nazionale e il consueto stop natalizio.

Per il Milan di Massimiliano Allegri ci sarà un inizio in salita con Sampdoria, Bologna e Atalanta, il Napoli debutta con il derby del Sud a Palermo e poi avrà due gare di fila in casa, l’Inter si dovrà misurare fin da subito con l’entusiasmo di due neo promosse come Pescara e Torino, intervallato dal debutto a San Siro contro la Roma di Zeman, mina vagante della prossima stagione, infine per la Juventus , che spera nella scaramanzia, iniziare con il Parma come un anno fa è davvero un ottimo primo passo.

Che campionato sarà? Di sicuro non privo di polemiche visto che ad accendere i toni ci ha pensato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: “E’ un’ultima giornata a favore di Juventus e Milan. In lega ci sono figli e figliastri. Sarebbe stato molto più tutelato il campionato se le 5 squadre più rappresentative fossero state ragionevolmente in una competizione più equilibrata.

Saltano agli occhi gli incontri della seconda giornata dove c’è Inter Roma, alla sesta troviamo Juventus, Roma, alla settima il derby di Milano, all’ undicesima Juve-Inter, Milan -Juve alla quattordicesime e Roma -Milan alla diciottesima.

Questo il calendario delle stracittadine: Lazio – Roma alla dodicesima, Sampdoria – Genoa alla tredicesima, Juve-Torino alla quindicesima.

Il derby del Sole, quello tra Napoli e Roma che ha fatto scattare l’ira di De Laurentiis è in programma all’ultimo turno.