Calendario Quarti Champions League andata e ritorno 2014

Calendario Quarti Champions League andata e ritorno 2014

Pur senza squadre italiane, i quarti di finale di Champions League si stanno confermando come estremamente interessanti. Abbiamo due incontri ancora estremamente equilibrati grazie ai pareggi maturati all’andata, mentre altre due sfide sono già pesantemente indirizzate verso un determinato binario.

Ironicamente sono proprio quelle che si giocheranno martedì prossimo, 8 aprile. Parliamo di Real Madrid-Borussia Dortmund e di PSG-Chelsea. Il match maggiormente chiuso, per quanto nel calcio non si possa mai dire, è senza alcun dubbio quello che si giocherà a Dortmund. Il Borussia ha subito in trasferta una sconfitta pesantissima per 3-0 per mano delle Merengues di Carletto Ancelotti e una rivincita sembra davvero improbabile. Più che altro perché il Real, pur con tutte le sue difficoltà, rimane sempre una squadra difficilissima da battere. Figuriamoci con tre reti di vantaggio. Questo solo per andare ai tempi supplementari. Un po’ più aperta è la sfida tra parigini e londinesi, anche se il 3-1 maturato all’andata in Francia non depone certo bene per la truppa di Mourinho. All’ex allenatore nerazzurro, però, potrebbe anche bastare il 2-0, Thiago Silva permettendo.

Decisamente molto più equilibrate le partite di mercoledì 9. Il derby spagnolo tra Barcellona e Atletico Madrid vede i Colchoneros leggermente in vantaggio grazie alla rete segnata in trasferta e il Vicente Calderon sarà una bolgia anche per il ben rodato Barça. Detto questo, però, il risultato è troppo in equilibrio e si può dire che entrambe le squadre hanno le stesse chance di passare. Stesso discorso a Monaco per la sfida tra Manchester United e Bayern Monaco. Considerando la probabile eliminazione di Chelsea e Borussia Dortmund, entrambe le compagini si portano sulle spalle le speranze di intere nazioni.

Calendario Quarti Champions League andata e ritorno 2014