Calendario e orari Serie A 18-19-20 Ottobre 2013

Calendario e orari Serie A 18-19-20 Ottobre 2013

Ricomincia con il botto la Serie A. Il big match tra le prime due del campionato, infatti, fungerà da antipasto di giornata: venerdì sera alle 20:45 Roma e Napoli apriranno le danze, testando vicendevolmente le reali ambizioni tricolore. I padroni di casa sono la vera e propria rivelazione del campionato, ma si aspetta ancora qualche sfida probante proprio come quella che sta per arrivare tra due giorni.

Il sabato, paradossalmente, sarà più tranquillo, anche se non troppo. Cagliari e Catania, infatti, alle ore 18 andranno in campo per guadagnare punti salvezza contro una diretta rivale, ma l’attenzione generale sarà per la sera. Il Milan di Allegri ospiterà l’Udinese di Guidolin, in una sfida già affascinante per la sua storia, ma che assume i contorni dell’ultima spiaggia se si considera il distacco a dir poco abissale dei rossoneri non solo dal primo posto, ma proprio dalla zona europea (anche minore). Il Milan è chiamato a riscattarsi ed è ormai in una posizione nella quale gli errori non sono più perdonabili contro nessun avversario.

Arriviamo finalmente alla domenica: il match dell’ora di pranzo di questa settimana è tra Atalanta e Lazio, mentre alle 15 i riflettori sono puntati tutti verso Fiorentina-Juventus, un match che non è mai stato “banale” da decenni, a causa della fortissima rivalità presente tra le due formazioni. Importanti match anche in chiave salvezza, con il Livorno padrone di casa contro una Sampdoria sempre più in crisi. Il Sassuolo ha bisogno di punti importante nello speciale derby regionale contro il Bologna, mentre il Verona cerca conferme della sua forza in casa contro il Parla. Affascinante anche lo scontro tra Genoa e Chievo, due team che devono salvarsi, ma che sanno di avere le capacità per farlo senza penare. Chiudiamo infine con il posticipo di domenica sera: a Torino i granata ospitano l’Inter, fresca dell’annuncio del passaggio della società in mano a Thohir. Una notizia che inciderà in positivo o in negativo sulle prestazioni?

Calendario e orari Serie A 18-19-20 Ottobre 2013