Calendario Napoli: date prossimi impegni in Champions e in Serie A

Rafael_Benítez

Il Napoli tonerà in campo, per il campionato di calcio di Serie A 2013/14, dopo la pausa per le amichevoli della nazionale di Cesare Prandelli il prossimo sabato 23 novembre 2013, ma andiamo a vedere in dettaglio, qui di seguito, i prossimi impegni degli azzurri di Benitez.

Sabato 23 novembre 2013 allo stadio San Paolo arriva il Parma degli ex Donadoni e Gargano, e da qui ripartirà il cammino dei partenopei dopo la sconfitta di Torino. Hamsik e soci anticipano al sabato perchè poi andranno a giocare in casa dei vice campioni d’Europa in carica, cioè il Borussia Dortmund di Klopp, battuto all’andata. Questa sfida di ritorno sarà decisiva per il cammino in Champions League del club campano, infatti se Higuain e compagni, dall’alto dei loro 9 punti conquistati in questo girone della morte e visto il successo nei confronti diretti, dovessero uscire con un pareggio o una vittoria dalla trasferta tedesca avrebbero la qualificazione matematica agli ottavi di Champions in tasca, proprio a discapito del prossimo avversario germanico. Ma il Napoli è atteso da un vero e proprio tour de force, infatti lo attende un trittico di tutto rispetto che potrebbe rilanciare alla grande il morale partenopeo perchè dopo Parma e Dortmund Benitez sarà chiamato a guidare i suoi nella difficile trasferta dell’Olimpico, contro la Lazio, in programma per il campionato di serie A il prossimo due dicembre 2013.

 

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità del calcio Napoli e della serie A in generale.

 

 

 

Rafael_Benítez