Calendario Europa League Sedicesimi 2014 Napoli, Juventus, Fiorentina

EUROPA-LEAGUE

Nella giornata di domani, giovedì 20 febbraio 2014, torna protagonista anche l’Europa League, competizione dove troviamo impegnate, in questi sedicesimi di finale, ben quattro società italiane in corsa verso la finale di Torino, allo Juventus Stadium, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito il calendario di questo turno.

 

A contendersi la sorella minore della Champions League ci sono infatti la Juve e il Napoli, “retrocesse” dalla competizione maggiore, a cui vanno aggiunte la Fiorentina di Vincenzo Montella e la Lazio di Edy Reja. La Vecchia Signora di Antonio Conte dovrà giocare contro una squadra turca, dopo l’eliminazione subita in Champions ad opera del Galatasaray di Roberto Mancini. Ora, ancora una volta, sulla strada della Juve, verso la finale, si para i turchi, nella fattispecie il club del Trabzonspor. Se Tevez e compagni passano il turno, agli ottavi di finale potrebbero dover giocare un derby italiano visto che nella prossima fase l’accoppiamento   riserva l’incontro a eliminazione con la vincente della sfida tra l’ Ejsberg, squadra danese, e la Fiorentina di Rossi e Gomez. In serata, domani sera, su Canale 5, gli appassionati di calcio potranno guardare in diretta tv l’incontro tra i gallesi dello Swansea e il Napoli di Rafa Benitez, mentre in contemporanea la Lazio sarà impegnata in casa contro i bulgari del Ludogorets.

Le gare di ritorno sono in programma giovedì 27 febbraio. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere insieme a noi tutte le grandi emozioni dell’Europa League sulla strada verso la finalissima di Torino!

 

 

 

EUROPA-LEAGUE