Calendario e date semifinali Champions League 2012

champions-league-logo

Con la straripante vittoria del Real Madrid, 5 a 2 sulla favola dell’ Apoel di Nicosia e la qualificazione thrilling del Chelsea di Roberto Di Matteo, 2-1 sul Benfica, la Champions League edizione 2011/2012 ha quindi completato i suoi quarti di finale.

Lo Special One, Josè Mourinho, allenatore del Real Madrid ha così commentato:

“Sarà una semifinale dura, ma per entrambe le squadre. Ibrahimovic? Ho sentito quello che ha detto, ma non ho visto la partita con il Barcellona. E’ un ragazzo intelligente, ma se ne è accorto tardi. La vera domanda è chi giocherà la finale con il Barcellona. Loro giocheranno la finale di certo, non sono favoriti, sono favoritissimi. Il Real Madrid non è certo di arrivarci. Se penso alla finale con loro? Non vedo perché, anche Bayern Monaco-Barcellona potrebbe esserlo. Perché so che il Barça sarà in finale? Perché sono forti”.

La Coppa dalle grandi orecchie saluta quindi l’Italia vista l’eliminazione del Milan, ultime compagine nostrana rimasta in corsa, dopo le precedenti eliminazioni di Napoli e Inter, ad opera del Barcellona. A contendersi il prestigioso trofeo rimangono le due spagnole Real Madrid e Barcellona, una tedesca, il Bayern Monaco, e l’intrusa inglese, visto il valore delle altre, il Chelsea, che risicando risicando ha raggiunto il traguardo delle semifinali. Lo stesso allenatore del Benfica, Jorge Jesus, ha affermato a proposito dei blues:
“Forse mi sbaglio, ma credo che il Chelsea non abbia nemmeno una possibilità contro il Barcellona”.

Questo il calendario delle semifinali

andata

17 aprile 2012 Bayern Monaco- Real Madrid

18 aprile 2012 Chelsea- Barcellona

ritorno

24 aprile 2012 Barcellona- Chelsea

25 aprile 2012 Real Madrid -Bayern Monaco

La finale, incontro unico che si giocherà a Monaco di Baviera, è in programma il prossimo 19 maggio 2012