Calendario Coppa Italia 2013, date ritorno semifinali Lazio – Juve, Inter – Roma

Con l’incontro di ieri sera, tra Roma e Inter, si è concluso il quadro delle partite di andata delle semifinali di Coppa Italia, ma andiamo a vedere quali sono i possibili scenari di questa competizione e le date delle gare di ritorno.

 

La semifinale di andata giocatosi alla Juventus Stadium ha confermato il portiere Marchetti come tabù bianconero, infatti l’incontro, anche stavolta, è finito in parità. I bianco neri di Antonio Conte sono riusciti a segnare grazie a una contestata rete di testa di Peluso, ma sono poi stati raggiunti dal capitano laziale Mauri, che in spaccata è riuscito a battere Storari, estremo difensore bianco nero per l’occasione al posti di Buffon (che ha appena rinnovato il contratto). La gara di ritorno si annuncia quindi aperta visto che all’undici di Petkovic basterebbe centrare il pareggio a reti bianche per ottenere il pass necessario per giocarsi l’ambitissima finale.

Si è giocata ieri la semifinale di andata tra Roma e Inter, partita vinta dall’undici allenato da Zdenek Zeman per 2 a 1, grazie alle reti giallo rosse di Florenzi e Destro. Il gol di Rodrigo Palacio tiene ancora in corsa la squadra di Stramaccioni che potrebbe qualificarsi vincendo per uno a zero la partita di ritorno a San Siro.

Ma quando si giocano le gare di ritorno di queste semifinali di Coppa Italia 2013? Presto detto, Inter- Roma si giocherà il prossimo 17 aprile 2012  mentre la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus è decisamente più imminente visto che è stata fissata al prossimo mercoledì  29 gennaio 2013. La finalissima di Coppa Italia, a Roma, si giocherà il 26 maggio 2013.

 

 

 

 

 

coppaitalia