Calendario Champions League 2013 2014: date preliminari, quando gioca il Milan

champions-league1

Nella giornata di ieri, turno infrasettimanale della Serie A, il Milan ha di fatto dato il suo  addio al secondo posto in campionato e ora si deve preoccupare, non più di quel che succede là davanti, vedi Juventus e Napoli, ma di quel che può capitare alle sue spalle,  leggi Fiorentina, cercando di blindare negli ultimi 180 minuti di gioco quel terzo posto che vale il palcoscenico della Champions League seppur ai preliminari.

 

Infatti i  tre gol bolognesi del Napoli hanno fatto diventare, per una sera il Dall’Ara la nuova Fuorigrotta e così a poco o a nulla, è valso il 4 a 0 rifilato da Balotelli e compagni al Milan al Pescara, vittoria che però torna utile per tenere a distanza la Fiorentina di Montella, uscita vincitrice dal derby toscano. Andiamo ora a vedere però quando giocherà il Milan, qualificandosi al terzo posto del campionato di calcio di serie A, i preliminari  della prossima Champions League 2013/ 2014. Dovete sapere che il primo turno di qualificazione Champions, che non riguarda il Milan, comincia il 24 giugno, giorno dei sorteggi. Da qui in poi comincia la scrematura vera e propria con le varie fasi di qualificazioni, tre, prima dell’arrivo dei play off, turno in cui viene inserita la squadra italiana (Milan o Fiorentina, anche se al momento il discorso vede il club di Allegri in netto vantaggio). Il 9 agosto il club italiano qualificatosi terzo in serie A conoscerà, sempre tramite sorteggio, la squadra da affrontare nei preliminari per poter accedere poi ai giorni di Champions.

I play off  preliminari di Champions sono giocati in due gare, andata e ritorno, e per quest’anno la Uefa ha deciso, come date in calendario, di utilizzare le giornate del 20-21 agosto 2013 per l’andata e, una settimana dopo, quelle del  27-28 agosto 2013 per il ritorno.

 

champions-league1