Calendario Champions Data Martedì 10 Dicembre 2013 Galatasaray – Juve

champions_league_logo_472343851

Il calendario della Champions League annuale, edizione 2013/2014, ci propone già domani sera il primo verdetto stagionale riguardante una squadra italiana, cioè la Juventus di Antonio Conte, capolista in serie A che in Turchia, per centrare l’obiettivo degli ottavi di finale, avrà a disposizione due risultati su tre, ma andiamo a vedere meglio qui di seguito.

La Vecchia Signora sarà costretta a non perdere su un campo, quello di Istanbul, che si annuncerà più caldo dell’inferno visto che per il Galatasaray di Roberto Mancini questa è una partita da dentro o fuori che costringe l’undici turco ad un unico risultato, la vittoria se vuole passare il turno dopo le tante occasioni sprecate, vedi la sconfitta in Danimarca in casa del Copenhagen.  Per questa partita, fondamentale per il proseguo della stagione juventina, Antonio Conte si dovrebbe affidare al suo solito modulo, cioè il 3-5-2, che gli ha portato tanti successi finora in Italia più che in Champions. In porta ci sarà Buffon, difeso dal trio Barzagli, Bonucci, Chiellini, mentre la fase mediana del campo sarà presidio di Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio e Asanoah, visto anche l’infortunio di Andrea Pirlo. In attacco spazio al duo latino Llorente- Tevez. Per l’occasione Mancini risponderà con i suoi titolarissimi, compreso l’ex juventino Felipe Melo, l’ex interista Sneijder e il re di coppe, ex del Chelsea, Didier Drogba. Queste le probabili formazioni ad oggi:

 

GALATASARAY-JUVENTUS, in programma martedì 10 dicembre 2013, alle  ore 20.45

Galatasaray (3-4-1-2): Muslera; Gulselam, Chedjou, Kaya; Eboue, Inan, Felipe Melo, Riera; Sneijder; Drogba, B.Yilmaz. All.: Mancini.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Llorente-Tevez. All.: Conte

 

champions_league_logo_472343851