Calciomercato, le ultimissime notizie della settimana Napoli, Lazio, Roma

Calciomercato, le ultimissime notizie della settimana Napoli, Lazio, Roma

Napoli e Roma sono già al lavoro per sistemare le loro rose e avvicinarsi nuovamente alla Juventus, davvero troppo lontana in termini di punti quest’anno. Entrambe le squadre, contrariamente a molte avversarie, non hanno problemi di allenatore e per questo motivo possono concentrarsi senza altri pensieri sul mercato.

Il Napoli, ad esempio, potrebbe aver in mente uno scambio clamoroso con la Premier League. È notizia di questi giorni che l’Arsenal di Wenger, che ormai ha abbandonato la pista Balotelli, starebbe continuando a sondare l’Italia per capire quali giocatori possano fare al caso dei Gunners. Il profilo individuato con maggiore interesse è quello di Lorenzo Insigne, per il quale ci si augura un Mondiale da protagonista. Difficilissimo che De Laurentiis accetti di cederlo, anche se dovesse arrivare l’offerta da 20 milioni di cui si vocifera. Nel caso, però, che ciò avvenisse, c’è già il nome del sostituto: l’ex romanista Erik Lamela.

Proprio la Roma, nel frattempo, sta cercando di sistemare il proprio pacchetto avanzato, anche a fronte dei dubbi fisici che l’olandese Strootman, per forza di cose, si porterà dietro dopo tutti questi mesi. Il Verona sembra un vero e proprio territorio di caccia per i giallorossi, che avrebbero praticamente raggiunto un accordo con Iturbe e anche Romulo sarebbe sulla lista della spesa. In compenso, però, potrebbe partire Ljajic.

Anche dall’altra parte del Tevere, però, i lavori sono in pieno svolgimento. Lazio e Udinese sono ormai ai dettagli per il passaggio di Basta nella capitale. Dal punto di vista del mercato, comunque, i biancoazzurri sono senza alcun dubbio tra i più attivi. Si parla anche di Astori, Parolo e dell’importantissimo riscatto di Candreva.

Calciomercato, le ultimissime notizie della settimana Napoli, Lazio, Roma