Calciomercato, le ultimissime notizie Napoli, Roma, Fiorentina

375px-SandroRanieri

Roma, Napoli e Fiorentina sono state tre delle più belle realtà del calcio italiano e si apprestano, grazie anche a questa finestra di calciomercato, a dare filo da torcere alla Vecchia Signora di Antonio Conte anche nella prossima stagione, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Cominciamo dal calciomercato della Roma, attualmente impegnata più a vendere, Benatia e Gervinho, che a comprare. Anche il centrocampista Andrea Florenzi, escluso da Prandelli dai prossimo mondiali di Brasile 2014, potrebbe lasciare la capitale, per lui ci sarebbero pronte alcune offerte da Inghilterra e Spagna. Passiamo al calciomercato del Napoli dove Rafa Benitez è pronto a rifare il centrocampo con il passaggio di Behrami all’Inter, dove raggiungerebbe un suo grande estimatore, Walter Mazzarri, e Dzemail seguito in Inghilterra da Liverpool e Tottenham. Proprio dagli Spurs potrebbe arrivare un volto nuovo per la mediana azzurra, Sandro, un primo assalto è già andato a vuoto ma non è detto che l’affare possa concludersi a breve. L’estate 2014 dovrebbe porre fine anche alla lunga telenovela di Gonalons, sembrano infatti maturi i tempi di un suo arrivo a Napoli.

A Firenze si parla più dell’esclusione di Giuseppe Rossi dalla nazionale che di calciomercato eppure c’è una vicenda che tiene in ansia il popolo viola: l’affare Cuadrado. Il calciatore è diviso tra l’Udinese e la Fiorentina, cartellino in comproprietà, il club toscano sta cercando di acquistare l’altra metà ma i friulani hanno alle spalle la Juventus, molto interessata al calciatore, e il Barcellona, negli ultimi giorni infatti il club catalano si è interessato al calciatore.
375px-SandroRanieri