Calciomercato: le ultimissime news della settimana Sampdoria, Milan, Roma

Calciomercato: le ultimissime news della settimana Sampdoria, Milan, Roma

Il Milan ha voglia di ricominciare. Lo ha fatto con l’allenatore, ma ora sembrerebbe volerlo fare anche dal punto di vista della rosa. Certo, non aspettatevi acquisti particolarmente clamorosi, ma almeno uno “grosso” potrebbe esserci. Per ora il profilo sembrerebbe puntare verso Iturbe del Verona, che costa abbastanza, ma che pare si integrerebbe alla perfezione nel 4-3-3 che Inzaghi avrebbe intenzione di disegnare. Non ci si ferma qui, però.

La notizia del giorno è che Alberto Paloschi è stato completamente riscattato dal Chievo Verona. Una bella sorpresa, in quanto Superpippo aveva sempre visto nel giovane attaccante un suo possibile erede. Evidentemente, però, lo spazio per lui con davanti un big come Balotelli sarebbe potuto scarseggiare. O forse la società non crede così tanto in lui da affidarvisi completamente. Ancora più clamorosa, però, potrebbe essere la notizia che vedrebbe Philippe Mexes, dato per sicuro partente, in procinto di rinnovare. Forse per mancanza di reali pretendenti, la società starebbe pensando di spalmare l’ingaggio del centrale francese su più annualità.

La Roma non dovrà rifondare, ma sicuramente avrebbe bisogno di rinforzi. In attacco, ad esempio, si fa sempre più forte l’interessamento per l’ex milanista Aubameyang, attualmente in forza al Borussia Dortmund. Sistemare l’attacco, però, potrebbe non bastare, anche alla luce delle reti rimediate negli scontri diretti contro la Juventus nella scorsa stagione. Ecco allora che una delle rivelazioni dell’attuale mondiale, il torinista Darmian, potrebbe andare a sistemare in parte la retroguardia giallorossa. È stata invece completamente esclusa la possibilità che Amelia possa tornare nella Capitale dopo l’esperienza milanista.

La Sampdoria, nel frattempo, potrebbe aver chiuso due discorsi. Gabbiadini dovrebbe restare, anche alla luce dell’offerta della Juventus per Morata. Alla luce che possa arrivare o meno, è ovvio che per il giocatore ci sarebbe poco spazio. Sembrano invece spegnersi definitivamente le speranze che Antonio Cassano possa tornare a Genova. Al momento a Parma il giocatore si trova bene e non vuole cambiare.

Calciomercato: le ultimissime news della settimana Sampdoria, Milan, Roma

Foto: Wikimedia Commons