Calciomercato: ultimissime news della settimana Milan, Udinese, Inter

Calciomercato: ultimissime news della settimana Milan, Udinese, Inter

Milan, Inter e Udinese sono tre squadre accomunate da una caratteristica particolare e non stiamo parlando del design delle magliette. Tutte, infatti, devono ricostruirsi e ripartire, seppur per motivi abbastanza diversi. L’Inter, dopo aver intravisto qualcosa di buono e qualcosa di meno buono durante la stagione, ha la necessità assoluta di sistemare la struttura della squadra e della società, per fare in modo di tornare tra le grandi del campionato. Ben più strada la deve fare il Milan, che risolta (seppur non ufficialmente) la grana allenatore, deve ora fare di nuovo le classiche nozze con i fichi secchi, come ormai gli capita da qualche anno. L’Udinese, dal canto suo, sembra ormai pronta a buttarsi nell’avventura Stramaccioni dopo aver chiuso la gloriosa era Guidolin.

Il Milan, soprattutto per il mercato, è in una situazione decisamente confusa. SI spera che in dirigenza le idee siano più chiare, perché da fuori traspare davvero poco. La rivoluzione potrebbe partire prima di tutto dalla difesa, con Mexes e Zapata pronti a fare le valigie. I loro posti verrebbero presi dal riscattato Rami e dall’ormai ex PSG Alex (da ricordare che la squadra ha bisogno di sfoltire). Davanti si punterebbe tutto su El Shaarawy, lasciando andare via Mario Balotelli. Al suo posto si sta facendo strada l’idea Menez.

L’Inter, invece, sta disperatamente cercando un nuovo attaccante dal quale ripartire, dato che la difesa verrà già puntellata dall’esperienza di Vidic. Ultimamente si sono fatti dei nomi molto importanti, come quello del Chicharito Hernandez del Manchester United e persino Luis Suarez del Liverpool. Entrambi, però, costano delle cifre importanti e occorreranno trattative lunghe e complicate per poter arrivare a questi obiettivi.

L’Udinese, ovviamente, non si muoverà finchè non avrà messo la firma di Stramaccioni sul contratto, ma qualche voce già sta cominciando a circolare. Uno su tutti è Zaza del Sassuolo, anche se di proprietà della Juventus. Il suo futuro è complicato, tra ritorno a Torino e un nuovo prestito. In questo senso, sembra che si sia inserito anche il Verona nella corsa. Ancora da risolvere, poi, la vicenda Cuadrado, valutato dai friulani 15 milioni di euro per la cessione dell’ultima metà alla Fiorentina.

Calciomercato: ultimissime news della settimana Milan, Udinese, Inter

Foto: Wikimedia Commons