Calciomercato, ultimissime news Juventus su Zuniga / Matri / De Ceglie

600px-Juventusstemma

Il calciomercato juventino ha messo le frecce e cerca il sorpasso sulle fasce laterali dove potrebbe arrivare uno tra Zuniga, Kolarov o Biabiany.

 

La Vecchia Signora sta cercando di sfoltire la rosa e per arrivare a Camillo Zuniga, colombiano in forza al Napoli e seguito anche dal suo ex allenatore, Walter Mazzarri, che lo vorrebbe all’Inter, punta sulle contropartite tecniche che, in teoria, almeno sulla carta potrebbero piacere al Napoli. Il club torinese, forte del consenso del giocatore strappato offrendogli un contratto quadriennale per 2,5 milioni a stagione, contro gli attuali 850 mila euro napoletani, sta provando a convincere il Napoli a cedere il giocatore che è all’ultimo anno di contratto. De Laurentiis potrebbe infatti perdere l’esterno, prelevato dal Siena a 8,5 milioni di euro, a parametro zero, ma, fermo restando che non ha bisogno di soldi, chiede alla Juventus dieci sonanti milioni. Ma Marotta ci prova e vuole accontentare il suo tecnico, Antonio Conte, inserendo sul piatto  della bilancia le contropartite tecniche, che sono De Ceglie e Matri in alternativa a Vucinic.

 

Il Napoli non ha fretta, attende, anche perchè la priorità del calciomercato azzurro in questo momento è il nodo riguardante il sostituto di Cavani. Bigon Jr. cerca di stringere per il brasiliano Damiao e ha quasi chiuso con il Real Madrid per il difensore Albiol, accontentando Benitez che così, nel suo nuovo Napoli si troverebbe due ex galacticos, cosa mai avvenuta prima, segno che ADL fa sul serio, e perso Cavani, è deciso a rifondare la squadra e ad accontentare il suo nuovo allenatore, definito il vero top player del Napoli e per decidere su Zuniga c’è quindi tempo anche perchè rinforzare la Juventus è l’ultimo dei pensieri napoletani… ma Conte potrebbe spazientirsi e decidere di spendere sul calciomercato parte del tesoretto bianco nero andando a prendere Kolarov dal Manchester City o cercando di strappare Biabiany al Parma

600px-Juventusstemma