Calciomercato: le ultimissime news estate 2014 Sampdoria, Fiorentina, Napoli

Calciomercato: le ultimissime news estate 2014 Sampdoria, Fiorentina, Napoli

Il calciomercato inizierà ufficialmente il prossimo 1 luglio, ma già le squadre fremono. Anche perché nei giorni scelti si depositano ormai solo i contratti, mentre le trattative iniziano con mesi di anticipo. Ecco allora che alcune squadre sono già al lavoro, chi per rinforzarsi e chi per provare a puntare ancora più in alto in campionato.

Il Napoli, ad esempio, sente di dover fare dei correttivi davvero forti alla sua formazione. Troppa la distanza, infatti, tracciata durante questa stagione non solo sulla Juve, ma persino sulla Roma. Tenendo conto che le due squadre avversarie dovrebbero a loro volta rinforzarsi, Benitez si aspetta qualche colpo di testa in sede di mercato. De Laurentiis dovrebbe piazzare due colpi a centrocampo: si parla con molta insistenza di Gonalons, sogno mai sopito dal Lione, ma in alternativo ci sono sempre Sandro del Tottenham e Javi Martinez dal Bayern Monaco. Per la difesa si punta anche a Mascherano dal Barcellona, anche se si tratta di una trattativa decisamente difficile.

Gli occhi sono puntati anche sul campionato italiano, dove piacciono molto i due sampdoriani Obiang e Krsticic. La squadra ligure, però, ha appena risolto la “grana” allenatore, confermando definitivamente Mihajlovic dopo le precedenti sirene juventine. L’allenatore serbo ora vorrà rafforzare la formazione e far partire due pedine come Obiang e Krsticic potrebbe non essere il migliore biglietto da visita.

La Fiorentina, invece, si trova alle prese con una brutta grana per Cuadrado. Il colombiano è in comproprietà con l’Udinese, con non vuole cederne la metà senza trattare. Il rischio di andare alle buste è concreto, ma la squadra viola avrebbe pronta un’offerta da 11-12 milioni di euro con un compenso da 2,5 milioni per il giocatore. Si aspetta che l’Udinese risponda, ma prima dovrà trovare il nuovo allenatore per il dopo-Guidolin. Se la faccenda Cuadrado si dovesse complicare, allora sono pronte le alternative Iturbe, Menez, Walcott e Navas.

Calciomercato: le ultimissime news estate 2014 Sampdoria, Fiorentina, Napoli

Foto: Wikimedia Commons