Calciomercato: ultimissime news dalla Serie A

Lega-Serie-A

Un calciomercato, quello di questa finestra di gennaio 2014, che sembra fermo, eppur si muove, infatti nonostante siano pochi gli affari effettivamente conclusi finora, sono invece molte le trattativa in corso d’opera, ma andiamo a vedere cosa potrebbe ancora succedere.

 

Cominciamo dal calciomercato del Milan che, dopo l’avvicendarsi di Seedorf per Allegri in panchina, cerca nuove soluzione tecnico tattiche da offrire subito all’allenatore olandese. Fernando, il centrale brasiliano con passaporto portoghese dovrebbe arrivare quest’estate mentre Essien, dal Chelsea, potrebbe arrivare già in questa finestra di calciomercato, ma tutto dipende dalla volontà dei blues. La Juventus e l’Inter si stanno sfidando apertamente per arrivare al gioiellino del Real Madrid, Morata, attaccante classe 92, quarta scelta di Ancelotti, giocatore che difficilmente lascerà le Merengues a gennaio. Altri attaccanti che potrebbero cambiare squadra sono Fabio Quagliarella, l’ex napoletano della Juve che piace molto alla Lazio, Mauro Icardi dell’Inter e Marco Borriello della Roma. La Juventus ha messo nel mirino anche l’esterno destro dell’Avellino, Zappacosta, già stabilmente presente nel giro dell’Under 21. La Roma, che ha l’argentino Burdisso in partenza forse verso  il Genoa, corteggia il difensore olandese dell’Everton, John Heitinga. In questa parentesi di calciomercato si muove molto il Bologna, i felsinei stanno seguendo l’attaccante paraguyano Nelson Haedo Valdes, 30enne che gioca nell’Al Jazira e il georgiano del Vitesse, Giorgi Chanturia, ma lavorano anche a uno scambio Portanova-Cherubin con il Genoa, senza trascurare le piste che portano a Gilardino, difficile, e Floccari, con quest’ultimo che avrebbe già trovato l’accordo con la società. Capitolo Napoli, oggi gli azzurri dovrebbero chiudere finalmente per il centrocampista italo brasiliano del Verona, Jorginho per poi passare a concentrarsi sull’operazione Capoue, centrocampista del Tottenham.

Le ultime di calciomercato vogliono il Livorno in trattativa per l’ex juventino Traorè, difensore esterno ora al Queen Park Ranger inoltre, i labronici hanno chiesto al Catania Maxi Lopez. La Sampdoria è sempre più vicina a Rolando Bianchi, l’ex attaccante del Torino che ha trovato poco spazio finora nel Bologna.

 

Lega-Serie-A