Calciomercato: ultime notizie Fiorentina, Lazio, Napoli

Calciomercato: ultime notizie Fiorentina, Lazio, Napoli

Tre squadre con un bisogno quasi viscerale di migliorare la propria rosa. Stiamo parlando di Napoli, Lazio e Fiorentina. Motivi diversi dietro alle strategie di queste tre formazioni: i partenopei vogliono a tutti i costi dare l’assalto al prossimo Scudetto, così vicino eppure sempre così lontano. I laziali devono recuperare il tempo perduto sui cugini della Roma, mentre la Fiorentina si è un po’ stufata dell’Europa “minore” e per il prossimo anno vuole dare assolutamente l’assalto alla Champions League.

La squadra di Benitez è forse la più delusa delle tre: dopo anni di duelli in testa al campionato, il pubblico napoletano proprio non si aspettava di rimanere così fuori dalla lotta tricolore, pur arrivando ad una nuova qualificazione alla Champions League. Complice una Juve da record e una Roma assolutamente inattesa, ma è innegabile che la formazione azzurra abbia mostrato diverse lacune assolutamente da coprire. La difesa è una di queste, ma sembra che il centrocampo sia il primo reparto e ricevere rinforzi. De Laurentiis, infatti, sembrerebbe essere molto interessato ai due spagnoli Javi Garcia e Javi Martinez, di proprietà rispettivamente di Manchester City e Bayern Monaco. Potrebbe anche partire un nuovo assalto a Gonalons, sogno mai sopito della piazza napoletana.

La Lazio dal canto suo sta cercando di rinforzare i suoi capi saldi. Innanzitutto Edy Reja sembra ormai sicuro di rimanere all’ombra del Colosseo almeno fino al prossimo anno (risultati permettendo), mettendo così a tacere diverse malelingue circolate nei giorni scorsi. Inoltre sembra ormai deciso il riscatto di Candreva con l’Udinese: la squadra capitolina dovrebbe versare 10 milioni di euro per l’esterno, ma la scelta sembra ormai apprezzata da tutti. Per il futuro, invece, ci sono alcuni discorsi molto importanti in ballo con il Genoa, soprattutto riguardanti Antonelli e Kucka, per quanto il vero sogno biancoceleste sembra essere il giovane Sebastian De Maio.

La Fiorentina nella giornata di ieri si è assicurata definitivamente la firma di Walter Samuel, ex Inter che dal prossimo anno vestirà la maglia viola. Non sarà presumibilmente titolare, ma assicurerà una decisa dose di esperienza ad alti livelli, forse proprio quello che è mancato alla squadra toscana quest’anno. Va così a cadere il nome di Regini, individuato come prima alternativa all’argentino. Per ora non ci sono altre trattative aperte, anche perché più importante di tutto è trattenere Vincenzo Montella. Per questo, però, occorrerà un progetto vincente, anche in sede di mercato.

Calciomercato: ultime notizie Fiorentina, Lazio, Napoli

Foto: Wikimedia Commons