Calciomercato, ultime notizie Bologna, Chievo, Cagliari

450px-Marco_Rigoni

Il nostro consueto spazio dedicato al calciomercato di serie A è dedicato oggi a tre provinciali di tutto rispetto e con un bel blasone, visto che Bologna e Cagliari vantano anche degli scudetti nelle loro bacheca e la realtà del Chievo Verona è più bella di una favola.

Cominciamo proprio con il calciomercato clivense, dove la notizia  è ufficiale, infatti è stato lo stesso Chievo Verona a ufficializzare sul proprio portale l’arrivo da Novara di Marco Rigoni. Il 32enne centrocampista padovano arriva dal club piemontese con la formula del prestito con diritto di riscatto per l’acquisizione definitiva. Rigoni in carriera ha vestito le maglie di Ravenna, Cittadella, Triestina, Ternana, Pescara e Novara.

Il calciomercato del Bologna si preoccupa al momento di cercare un degno sostituto a Marco Di Vaio, passato a giocare nel campionato americano del  Mls. I felsinei punteranno su Robert Acquafresca, sperando nell’esplosione del talento italo- polacco, ma per tutelarsi a ogni evenienza stanno pensando di tesserare  Davide Moscardelli, attaccante del Chievo e/o Emiliano Alfaro. Per la difesa si punta su Natali, mentre dal Siviglia, come rinforzo di centrocampo arriva Tiberio Guarenti, con diritto di riscatto fissato a 2 milioni. Resta confermatissimo Diamanti dopo l’ottimo Euro 2012.

In uscita il calciomercato rosso blu potrebbe segnalare la partenza di Daniele Paponi, seguito dai belgi del Beveren, anche se per ora non c’è accordo tra le parti.

Concludiamo con il calciomercato del Cagliari che rimane concentrato sulle mosse che vorrebbero portare sull’Isola Okaka, della Roma, e  Barillà della Reggina per puntellare la riconferma in massima serie, o qualcosa in più, anche l’anno prossimo.