Calciomercato: ultime news Roma, Parma, Fiorentina

Calciomercato: ultime news Roma, Parma, Fiorentina

La notizia del giorno vede assolutamente protagonista la Roma. Mattia Destro, infatti, avrebbe ufficialmente scelto di vestire il giallorosso per la prossima stagione. La notizia non ha ancora i crismi dell’ufficialità, ma sembra che ormai manchi davvero solo l’annuncio. La novità della scorsa stagione approda quindi nella capitale, che forse sarà il palcoscenico ideale per capire se può davvero fare il salto oppure se sarà l’ennesimo fuoco di paglia del nostro campionato. C’è chi già ipotizza che Zeman potrà tirare fuori anche 20 gol da questo ragazzo. Noi non sappiamo se una profezia così ottimistica potrà davvero tramutarsi in realtà. Sicuramente, però, la Roma “made in USA” con Lamela e Destro potrebbe aver costruito l’attacco del futuro. Sempre che l’argentino riesca a dominare un po’ di più il suo carattere focoso.

La Fiorentina, invece, ha ben altri problemi da risolvere con il suo pupillo, ovvero Stevan Jovetic. Il giovane montenegrino ha tutte le potenzialità per diventare un “crack” del calcio, ma ha bisogno di una squadra all’altezza intorno. I Della Valle sembrano volerlo accontentare e l’intenzione è di acquistare almeno due centrocampisti di spessore ed eventualmente alzare leggermente l’ingaggio di Jo-Jo, così da ancorarlo ancora per un po’ al Ponte Vecchio. Forse per la Fiorentina sarà impossibile tenerlo quando (se) diventerà un vero fuoriclasse (passati sono ormai i tempi di Batistuta e Rui Costa), ma per il momento a Firenze sono intenzionati di coccolarselo ancora per un po’.

Chiudiamo con il Parma, che nelle ultime ore avrebbe rivisto aprirsi la pista che porta a El Kaddouri del Brescia, uno dei prospetti migliori usciti dalla scorsa Serie B. Quasi tramontata per lui la Juve, quindi la pista ducale tornerebbe prepotentemente di moda. Continua anche la caccia all’esterno di centrocampo, con una particolare attenzione per Aleandro Rosi della Roma.