Calciomercato: ultime news Inter, Roma, Napoli

Calciomercato: ultime news Inter, Roma, Napoli

La grande protagonista di questa giornata di calciomercato (in negativo secondo i suoi tifosi) è senza alcun dubbio l’Inter. La trattativa che dovrebbe portare allo scambio con la Juve tra Freddy Guarin e Mirko Vucinic ha colto tutti di sorpresa, compresi i giornalisti più autorevoli del settore del calciomercato. Una sorpresa che, però, nel momento in cui scriviamo non ha ancora prodotto un affare definitivo. Nelle prime ore del pomeriggio la cosa sembrava ormai fatta, con pochissime possibilità di fallire. Il mercato, però, ci ha insegnato come non bisogna mai considerare concluso un affare finché non si vedono in campo i giocatori coinvolti con la maglia giusta. Ecco che allora le trattative sembravano concludersi con Piero Ausilio che lasciava la sede dell’incontro, salvo poi tornare poco dopo. Pare che i giocatori si stiano impuntando, dato che anche loro avevano già salutato e fatto le valige, sicuri che la trattativa fosse ormai una semplice formalità. Tra indiscrezioni e mezze conferme, si continua a trattare. Nel frattempo sembra che D’Ambrosio, terzino del Torino, sia ormai ad un passo dal vestire il nerazzurro. Manca solamente la conferma del presidente Cairo.

Acque decisamente molto più tranquille per la Roma. Con l’arrivo di Bastos, secondo acquisto dopo l’ex cagliaritano Raja Nainggolan, la rosa giallorossa dovrebbe essere a posto, almeno per essere semplicemente al mercato di gennaio. Infatti i movimenti riguardano soprattutto la sessione estiva delle trattative e in questo caso c’è un nome importante in ballo: quello di Juan Manuel Iturbe. Il paraguaiano è una delle grandi sorprese della nostra Serie A e sta facendo meraviglie a Verona, trascinando i veneti in una posizione di classifica totalmente inaspettata a inizio stagione. Dopo la cessione di Jorginho al Napoli, gli scaligeri non hanno la minima intenzione di cedere adesso il loro talento, ma in estate se ne può parlare. Tra un mese Sogliano si incontrerà con l’agente del giocatore, perché oltre alla Roma c’è da registrare anche l’interesse di Juventus e Fiorentina.

Per il Napoli, a parte Jorginho, è il calciomercato delle grandi delusioni. Anche Gonalons sembra sul punto di rinnovare con il Lione e quindi anche questo obiettivo sembra naufragare. Anche Criscito, di recente accostato alla squadra partenopea, ha confermato come non ci siano i presupposti per una vera e propria trattativa. A questo punto tutto rimane fermo e la piazza sembra destinata ad aspettare l’estate per quel difensore di cui il Napoli avrebbe un bisogno quasi viscerale.

Calciomercato: ultime news Inter, Roma, Napoli

Foto: Wikimedia Commons