Calciomercato, ultime news gennaio 2014 Milan, Napoli, Fiorentina

Calciomercato, ultime news gennaio 2014 Milan, Napoli, Fiorentina

I tifosi e lo stesso neo-allenatore Clarence Seedorf stanno ormai chiedendo a grande voce dei rinforzi. Lo stesso coach olandese ha chiaramente comunicato a Galliani che per quanti miglioramenti il suo schema potrà portare alla causa rossonera, il Milan ha comunque un bisogno viscerale di intervenire sul mercato. Ecco allora che iniziano a girare alcune idee molto interessanti. Il Corriere dello Sport, ad esempio, ha parlato di una telefonata intercorsa tra Adriano Galliani e l’attuale allenatore del Real Madrid, il buon vecchio Carlo Ancelotti. Oggetto della discussione pare sia stato il terzino Fabio Coentrao, ma la risposta delle Merengues sarebbe stata negativa. Più concreta pare sua la strada che porterebbe a Gabriel Paletta, centrocampista argentino del Parma. Trattativa difficile da portare a termine in pochi giorni e che forse potrà concretizzarsi solo in estate, così come quella che porta al difensore serbo Vidic, in scadenza con il Manchester United.

Il Napoli è ancora alla ricerca di buoni innesti per la sua rosa, tanto di alta qualità nei titolari quanto debole nel momento in cui questi vengono a mancare. Sembra sempre più vicino l’acquisto di Etienne Capoue, mediano francese in forza al Tottenham, anche se Mino Raiola in queste ore dovrebbe essere a Londra per limare le pretese degli Spurs. Il club inglese, infatti, chiederebbe ancora troppo per le casse partenopee, ma la sensazione è che questa volta si possa chiudere davvero l’affare dopo tante porte in faccia. Per sistemare la difesa, invece, l’idea sarebbe sempre Henrique, brasiliano del Palmeiras. Il Napoli, però, vorrebbe un giocatore già pronto per la Serie A e non da ambientare, per questo pare che Bigon stia sondando il terreno per portare Andrea Ranocchia all’ombra del Vesuvio.

Paletta e Vidic, di cui abbiamo parlato poco sopra, sarebbero anche due obiettivi della Fiorentina, alla ricerca di nuovi innesti per fare definitivamente il salto verso la zona Champions League in maniera permanente. Dopo l’arrivo di Matri, però, è la difesa il principale reparto da sistemare. L’idea più calda sarebbe quella di Diakité, ma non è nemmeno escluso di poter intavolare un’altra trattativa con il Milan, magari per il partente Zaccardo.

Calciomercato, ultime news gennaio 2014 Milan, Napoli, Fiorentina

Foto: Wikimedia Commons