Calciomercato: trattative acquisti e cessioni Livorno, Sassuolo, Verona

Calciomercato: trattative acquisti e cessioni Livorno, Sassuolo, Verona

Affrontare la Serie A non è uno scherzo. Lo sa bene il Pescara, che dopo aver venduto i gioielli che l’avevano portato nella massima serie, non è riuscito a rimpiazzarli a dovere, tornando immancabilmente nella serie cadetta. Una lezione che le tre neo promosse della stagione 2013/2014 dovranno tenere ben in mente per non commettere gli stessi errori.

Il Livorno si sta già muovendo con una certa veemenza. In questi giorni dovrebbero arrivare le firme di ben tre giocatori che andranno ad aumentare il tasso tecnico della formazione toscana. Il primo e forse più importante è l’ex Fiorentina Donadel, che arriverà in prestito dal Napoli. Sempre dal Golfo potrebbero arrivare El Kaddouri e Vitale, ma il dialogo è appena all’inizio. L’Inter, invece, potrebbe cedere in prestito Bardi e Benassi

Il Sassuolo, nel frattempo, ha già ufficializzato il primo rinforzo. Si tratta di Jonathan Rossini, difensore svizzero classe 1989, nella scorsa stagione alla Sampdoria. Non è la prima volta che Rossini gioca in neroverde, avendo già indossato la maglia nella stagione 2009/2010 e dal gennaio al giugno 2011. In totale si contano poche presenze e due gol in Serie B. La categoria superiore sarà presumibilmente tutt’altra esperienza. Vicinissimo anche l’acquisto di Matteo Rubin dal Siena e di Andrea Rosati dal Napoli. Piace anche Andrea Caprari della Roma.

Chiudiamo con il Verona, che continua a cullarsi con il sogno Toni. Per capire, però, se l’attaccante della Fiorentina potrà o meno arrivare, occorrerà aspettare. Nel frattempo pare calda la pista che porta a Jorquera del Genoa, richiesto a gran voce dallo stesso Mandorlini. Preziosi non considera incedibile il cileno, per cui se ne può parlare, ma la strada pare ancora lunga.

Calciomercato: trattative acquisti e cessioni Livorno, Sassuolo, Verona