Calciomercato Serie B 2012: molto attivo il Lecce

giacomazzi lecce

Tante le trattative anche nella Serie Bwin, l’Hellas Verona chiude per Emanuel Benito Rivas, anche se il Varese farà un ultimo tentativo. Interessa anche l’attaccante del Livorno Paulinho, che piace anche allo Spezia neopromosso. Preso Calvano per il centrocampo si punta Manuel Santana degli Heart. Lo Spezia ha preso Mario Rui, Simone Benedetti e Alessandro Iacobucci. Il Lecce conferma Giacomazzi, Benassi, Corvia ed Esposito, che interessa al Brescia, potrebbe convincere David Di Michele a restare un altro anno, anche se lo vorrebbe il Monaco di Ranieri. In partenza Brivio per il quale l’Atalanta verserà 2.5 milioni di euro e Ferrario che è invece destinato al Parma.

Vicino anche l’acquisto di Urbano, mentre Nardini che interessava ha rinnovato il contratto con il Modena. La Terzana cerca un nuovo portiere, la prima scelta è Simone Colombi, ma nelle ultime ore si è fatta avanti anche l’ipotesi Giovannini dell’Ascoli. Faccioli è diventato il nuovo direttore generale del Novara, il Cesena potrebbe salutare Colucci che potrebbe andare a Pescara in uno scambio con Togni, e Guana che interessa al Genoa. A Padova firma Nwankwo, mentre Kone del Brescia interessa a Catania e Fiorentina. Marco Crimi, il mediano del Grosseto a metà con il Bari, interessa molto a Parma, Chievo e Catania. La Juve Stabia invece segue Giuseppe Pugliese che dovrebbe andare via da Verona.

Nel frattempo Andrea Caracciolo, appena riscattato dal Brescia ha dichiarato di vole rimanere nelle rondinelle, per lui non sarebbe un problema giocare in serie Bwin, a meno che non arrivi un’offerta importante il suo futuro dovrebbe essere di nuovo a Brescia.