Calciomercato Serie B 2011/2012, le trattative in corso

sogliano

E’ tempo di calciomercato anche per le squadre che il porssimo anno saranno sicure di disputare le Serie B. La Reggina potrebbe perdere Stuani, il Levante infatti avrebbe iniziato la trattativa per portare a Valencia l’attaccante uruguaiano. Il giocatore nelle ultime stagioni è stato girato in prestito ad Albacete, Levante e Racing Santander, ma ha un contratto valido con il club calabrese fino al giugno 2013.

Sean Sogliano è il nuovo direttore sportivo dell’Hellas Verona, ripartirà dalla serie B dopo la breve esperienza di Palermo in serie A con il vulcanico Maurizio Zamparini. Sogliano verrà presentato sabato mattina alle 11. Sarà l’occasione anche per annunciare quello che sarà l’allenatore eella squadra nel corso della prossima stagione. Mandorlini dovrebbe restare, altrimenti si parla di Mangia, preferito da Sogliano ad altri nomi nel caso in cui l’attuale allenatore volesse andare via. Mangia però è stato recentemente contattato anche dal Padova.

Alberto Frison portiere del Vicenza sarebbe tra gli obiettivi di Pescara e Cagliari, sull’estremo difensore ci sarebbe anche l’interessamento del Catania. Il difensore del Novara, Michel Morganella ha parlato di un suo eventuale ritorno al Palermo, il club che è proprietario della metà del suo cartellino. Pur non conoscendo il nuovo allenatore Sannino, non ci sono problemi, se Zamparini lo vuole, ne parleranno insieme all’allenatore, vuole essere utile alla società prima di rientrare. Altrimenti preferirebbe giocare essendo giovane. Il mercato della serie cadetta è ancora agli inizi, bisognerà attendere ancora che si definiscano tutte le squadre partecipanti e che vengano assegnate le ultime panchine che sono rimaste libere.