Calciomercato Serie B 2011/2012: De Lucia e Belardi cambiano aria



Tre squadre di Serie B potrebbero concludere uno scambio di portieri. L’estremo difensore del Livorno Alfonso De Lucia, che è in rotta con la società e si trova di fatto fuori rosa, potrebbe finire o alla Reggina o all’Ascoli. I calabresi hanno appena preso il giovane Zandrini e non hanno ancora chiuso la trattativa Belardi, perchè il Presidente Foti vuole tentare un ultimo assalto a Guarna dell’Ascoli.

Se questa trattativa dovesse andare in porto, sarebbe De Lucia il sostituto di Guarna all’Ascoli che a sua volta andrebbe a rinforzare la rosa degli amaranto. Dovesse saltare quest’operazione, sempre la Reggina potrebbe provare ad ingaggiare lo stesso De Lucia. Davide Bottone del Frosinone interessa a Empoli e Reggina. In questo momento però non ci sono ancora delle conferme in merito da parte delle due società che sarebbero coinvolte.

Fabio Caserta invece ha ammesso di aver rifiutato offerte allettanti in serie B come quelle di Nocerina e Juve Stabia, perché il suo desiderio è di tornare a giocare a Cesena.

Il Torino potrebbe prendere Alvarez dal Palermo che l’allenatore Ventura ha già avuto ai propri ordini a Bari. I granata, che sugli esterni hanno avuto molti rifiuti adesso puntano forte sull’honduregno, anche se il suo procuratore ha voluto frenare, ma Cairo e Zamparini lavorano per un prestito secco con diritto di riscatto a giugno. Ventura spera che la trattativa vada a buon fine per averlo a disposizione già sabato nella trasferta di Varese. Più difficile invece arrivare a Marchionni. Carrozza del Varese è passato all’Atalanta.