Calciomercato: quanto guadagna Sneijder al Galatasaray?

Calciomercato: quanto guadagna Sneijder al Galatasaray?

Wesley Sneijder saluta l’Italia e si accasa a Istanbul, vestendo la maglia del Galatasaray. La squadra della capitale turca, guidata ormai da anni dall’ex Milan Fatih Terim, è tornata a fare la voce grossa in patria dopo un periodo di appannamento, soprattutto in seguito allo scandalo della Super Lig che ha lasciato fuori proprio i giallorossi. Con l’acquisto del centrocampista olandese si alzano anche le ambizioni europee della squadra, che ricordiamo è l’unica compagine della sua nazione ad essersi portata a casa una coppa europea (Coppa UEFA 2000). A febbraio Terim è atteso dall’ottavo di finale di Champions contro lo Schalke 04, pienamente a portata della squadra, soprattutto adesso.

Quanto guadagnerà però Sneijder al Galatasaray? Beh, come spesso accade, possiamo essere sicuri che la nuova casa e le bollette non saranno certo un problema per l’olandese. Il contratto per il centrocampista è valido fino al 2016 e gli garantirà una rendita di 5,5 milioni di euro a stagione. Nel contratto, tra l’altro, è compresa anche una casa di lusso dove vivere con la sua famiglia. «I tifosi turchi sono fantastici – ha dichiarato il giocatore – Non vedo l’ora di arrivare, di incontrare Fatih Terim e di giocare il derby con il Besiktas. Farò essere il Galatasaray orgoglioso di avermi preso. Vivremo dei grandi anni insieme». (Fonte: Gazzetta dello Sport)

La trattativa è durata per giorni e lo stesso Moratti ha cercato di sbloccarla prima possibile. L’olandese deve aver avuto più di un dubbio prima di lasciare Milano. Si vociferava di un’offerta del Liverpool, ma alla fine il Galatasaray si era mosso prima degli altri. Istanbul è una grande metropoli e i giallorossi sono un team pieno di ambizioni. Dove potranno arrivare con il nuovo campione?

Calciomercato: quanto guadagna Sneijder al Galatasaray?