Calciomercato PSG: le trattative per acquisti e cessioni giugno 2013

Calciomercato PSG: le trattative per acquisti e cessioni giugno 2013

Il Paris Saint Germain continua a comprare, nonostante le regole del Fair Play Finanziario. L’ultima notizia è proprio di oggi, dato che secondo la TV francese i parigini sarebbero ormai ad un passo dal firmare un altro colpo a sensazione: Wayne Rooney. Che l’inglese avesse voglia di lasciare Manchester era noto già da tempo e, in effetti, il PSG era una delle poche squadre che potesse presentare ai Red Devils un’offerta concreta. Si parla di almeno 25 milioni di euro, anche se questa indiscrezione deve ancora essere confermata in via ufficiale.

Insieme a Rooney, il PSG dovrebbe aver acquistato anche il portoghese Nani, da tempo un obiettivo anche della Juventus. In totale verrebbero versati fino a 40 milioni di euro nelle casse della squadra inglese, che a sei partite dal termine della Premier League si sta avviando verso una tranquilla vittoria alla luce dei 15 punti di vantaggio sui cugini del City (che però hanno una partita da giocare in più). Un vero e proprio tesoretto, che potrebbe essere speso in futuro per rendere più competitiva a livello europeo la squadra, dando per scontato il livello nazionale. Pare che siano già stati fatti dei sondaggi per il fortissimo polacco del Borussia Dortmund, Robert Lewandowski.

L’interesse del PSG per Rooney potrebbe portare a formare un tridente d’attacco davvero impressionante per la squadra francese, che potrebbe schierare al suo fianco gente come Ezequiel Lavezzi e, soprattutto, Zlatan Ibrahimovic. Dopo un breve periodo durante il quale sembrava che lo svedese potesse essere ceduto, ora la fantasia di una coppia Wayne-Zlatan sta solleticando il palato di molti. Il dominio casalingo non è in discussione e in Europa il talento c’è. Serve però un attaccante che possa sopperire alle “timidezze continentali” di Ibra. Sarà proprio Rooney?

Calciomercato PSG: le trattative per acquisti e cessioni giugno 2013

Foto: Wikimedia Commons