Calciomercato: Poli, Obiang e Llorente in trattativa con la Juve

Calciomercato: Poli, Obiang e Llorente in trattativa con la Juve

La notizia del momento è stata lanciata proprio negli scorsi minuti dal sito ufficiale dell’Athletic Bilbao. La Juventus sta trattando per Llorente. La comunicazione ufficiale sarebbe arrivata nella giornata di oggi al club basco, come forma di rispetto nei confronti della società che Llorente ha già annunciato di voler lasciare. Questo annuncio potrebbe però significare che la Vecchia Signora difficilmente porterà a Torino l’attaccante durante la sessione invernale di mercato, aspettando giugno prima di fare qualcosa di concreto. La sensazione è che Llorente abbia già addosso la maglia bianconera, ma il dubbio rimane su quando questo avverrà fisicamente.

Nel frattempo si stanno intensificando i rapporti tra la dirigenza torinese e quella della Sampdoria, che potrebbe dare il via ad un giro di scambi molto interessante. La società blucerchiata, infatti, sarebbe molto interessata ad assicurarsi le prestazioni di Ziegler, attualmente al Lokomotiv Mosca, ma presto di ritorno. A Conte il giocatore non interessa e per questo la squadra potrebbe lasciarlo tornare a Genova. In cambio, però, la Juventus vorrebbe opzionare alcuni giovani talenti attualmente in forza alla squadra di Delio Rossi.

Questi giocatori sarebbero Poli, Obiang e Icardi. Non si tratterebbe, però, di acquisti destinati ad essere portati a termine a gennaio, in quanto la Samp è in una situazione di classifica troppo delicata per poter essere presa sotto gamba (solo +2 sul terzultimo posto). La Juventus riuscirà ad aggiungere a Peluso, appena prelevato dall’Atalanta, qualche altro rinforzo per gennaio o Conte dovrà accontentarsi dei giocatori attualmente a disposizione? Per l’attacco si era fatto il nome di Drogba, che però al momento sembra più vicino al Milan.

Calciomercato: Poli, Obiang e Llorente in trattativa con la Juve