Calciomercato Paris Saint Germain 2011, tutti i movimenti di Leonardo

calciomercato paris saint germain 2011

Il Paris Saint Germain è stato acquistato dalla Qatar Investment Authority che ha così permesso un aumento del budget in vista del calciomercato. Prima mossa della nuova dirigenza è stata quella di chiamare come direttore sportivo un vecchio calciatore del club parigino, Leonardo, ex allenatore dell’Inter, che ha lasciato la panchina e ha accettato l’incarico come dirigente e che si occuperà del mercato. L’ex centrocampista, allenatore, dirigente ha un compito molto importante: spendere nel miglior modo possibile il budget che gli è stato messo a disposizione per fare una squadra che sia in grado di vincere in Francia, ma anche in Europa. Proprio per questo motivo sono arrivati i primi acquisti, molti dei quali sono stati prelevati dal campionato italiano.

Sono arrivati sotto la torre Eiffel il trequartista francese Jeremy Menez dalla Roma, dove non era più apprezzato e aveva problemi con l’intero ambiente, poi è stato il momento del portiere del Palermo Salvatore Sirigu, che vanta anche delle presenze e delle convocazioni in Nazionale. Sempre dal Palermo è arrivato anche il talento argentino Javier Pastore. Ma la spesa non è finita qui, dalla Juventus è arrivato il centrocampista maliano Mohamed Sissoko. Nel frattempo Grégory Coupet e Claude Makelele hanno annunciato il loro ritiro.

Leonardo ha in mente altri colpi, uno dei quali potrebbe essere l’attaccante della Roma Marco Borriello che ha già avuto alle sue dipendenze nell’esperienza sulla panchina del Milan. Per Berbatov invece sembra essere solo una questione di ore, a breve dovrebbe infatti arrivare l’ufficialità del suo acquisto.