Calciomercato: news Chelsea, Manchester United, Man. City

300px-premier_league.svg

Una Premier League, quella della prossima stagione, che stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato potrebbe avere molto di italiano, o almeno della nostra Serie A, ma andiamo a vedere ora le possibili strategie dei due Manchester, United e City, e del Chelsea.

 

Sta nascendo il nuovo Manchester United post Ferguson, infatti i Reds  hanno appena annunciato l’ingaggio del 20enne difensore uruguaiano Guillermo Varela, nazionale Under 20, proveniente dal Penarol. Sulla carta, sono decisamente più attivi i cugini del City che nel loro mirino hanno messo  Alexis Sanchez. L’ex attaccante dell’ Udinese, che però è poco propenso a lasciare il Barca e Barcellona, è stato uno dei primi nomi fatti dal nuovo tecnico, Pellegrini, al ds Begiristain. In alternativa piace molto El Shaarawy del Milan che, visto il finale di stagione, e la conferma di Allegri, potrebbe pure decidere di lasciare il rosso nero per provare l’esperienza in Premier già vissuta da Balotelli.

Passiamo ora al calciomercato del Chelsea dove lo Special One, Josè Mourinho, sogna un tridente delle meraviglie composto da Hulk, Jovetic e Cavani. Difficilmente sarà realizzato perchè sulla carta la somma dei valori dei giocatori sorpassa i 130 milioni di euro, a cui poi si dovrebbe aggiungere anche il lauto monte ingaggi e nemmeno Paperon Abrahamovic vorrebbe spendere tanto, ma quasi sicuramente uno dei tre arriverà. Per noi il candidato più possibile è Hulk, visto che per Jovetic i blues devono battere la concorrenza della Juventus, ma anche su Cavani la strada non è completamente libera visto che sul Matador del Napoli c’è anche l’interesse del Real Madrid.

 

300px-premier_league.svg