Calciomercato: news su Barcellona, Chelsea, Real Madrid

Calciomercato: news su Barcellona, Chelsea, Real Madrid

Quando c’è un giocatore talentuoso sul mercato, state pur tranquilli che gli emissari del Barcellona prima o poi busseranno alla porta della squadra interessata. Ecco allora che non sorprende la voce arrivata direttamente dalla Spagna, che vuole il club blaugrana interessato a Ciro Immobile e a Benatia. Entrambi i giocatori non sono sicuri di rimanere nei rispettivi club e soprattutto per l’attaccante granata questo nuovo interesse potrebbe dare il via ad un’asta milionaria. Diversa la situazione di Benatia, che invece sembrerebbe decisamente più propenso ad andarsene dalla Roma per approdare in qualche club più prestigioso, come Chelsea o Bayern Monaco, oltre che lo stesso Barcellona.

Il Chelsea, dal canto suo, ha capitale fresco e tanta voglia di rimpiazzare David Luiz, passato alla corte del Paris Saint Germain per ben 60 milioni di euro. Con questo genere ti introiti possono essere fatte molte cose, tra cui risolvere anche il problema “portieri”. Cech, infatti, sembra destinato al Tottenham e in questo caso si concretizzerebbe il ritorno di Courtois dal prestito, anche se l’Atletico Madrid probabilmente battaglierà per trattenere uno dei protagonisti della grandissima annata dei Colchoneros, che solo per un minuto e mezzo non si è trasformata in trionfale.

Tornando in Spagna, gli affari del Real Madrid si intrecciano molto saldamente con quelli della Juve. Le due squadre sembra stiano tessendo un grande “intrigo internazionale”, che vedrebbe un grande sacrificato della Vecchia Signora, nel caso Arturo Vidal, in cambio di due pezzi pregiati come Alvaro Morata e Marcelo, quest’ultimo a segno nella finale di Champions contro l’Atletico. Marotta, evidentemente, vuole portare a termine un colpo alla “Zidane”, quando la Juve incassò talmente tanto dalla vendita del francese da costruire una squadra che negli anni successivi dominò in Italia. Marcelo e Morata valgono il sacrificio di Vidal?

Calciomercato: news su Barcellona, Chelsea, Real Madrid

Fonte: Wikimedia Commons