Calciomercato, news acquisti e cessioni PSG, Real Madrid, Manchester City

Carlo_Ancelotti_2012-01-02_(1)

Cosa ha in comune il calciomercato di Paris Saint Germain, Real Madrid e Manchester in questa estate 2013? La risposta è semplice: il Matador Edinson Cavani, ma andiamo a vedere meglio qui di seguito.

Il bomber del Napoli continua ad essere il primo obiettivo del Real Madrid, ma la concorrenza è agguerrita. I galacticos si fanno forti della preferenza espressa dal Matador nei loro confronti, ma Ancelotti preferirebbe ingaggiare Suarez del Liverpool, anche se tra i tre litiganti il terzo gode e, a sorpresa, il nuovo acquisto dei madrileni potrebbe essere l’attaccante della Fiorentina, Stevan Jovetic. Infatti stando ad As, per il montenegrino servono circa 22 milioni di euro, ma la società viola preferirebbe vendere il suo talento all’estero piuttosto che alla Juve. Anche il  Manchester City vorrebbe Cavani, ma vista la concorrenza, ha un piano B, che si chiama  Alvaro Negredo. L’attaccante del Siviglia ha una clausola rescissoria di 18 milioni di sterline, e sembra essere proprio lui l’erede di Tevez, passato alla Juventus, nella formazione dei Citizens del prossimo anno. Oltre a Negredo, a Manuel Pellegrini, tecnico che ha sostituito Mancini in panchina, vorrebbe ingaggiare Pablo Osvaldo, l’oriundo attaccante argentino convocato in nazionale da Cesare Prandelli.

E il Paris Saint Germain? Semplice, forte della sua potenza economica ha puntato dritto su Cavani. Il club parigino è l’unico che può accontentare De Laurentiis pagando l’intera clausola, ma deve però ancora convincere, con il suo progetto tecnico, il Matador. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità di calciomercato.

Carlo_Ancelotti_2012-01-02_(1)