Calciomercato Napoli: i nomi in lista per gennaio

Il 4° posto in classifica non sembra accontentare questo Napoli, che alla riapertura del calciomercato invernale 2011, assesterà sicuramente qualche colpo.

La rosa del tecnico Walter Mazzarri si è dimostrata, in alcuni ruoli, un po’ carente: soprattutto a centrocampo.

Così il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe dato mandato al proprio direttore sportivo, Riccardo Bigon, di attivarsi a gennaio.

Gli azzurri guardano a nomi importanti, perché l’obbiettivo quest’anno si chiama qualificazione Champions League.

Così il Napoli punta gli occhi su centrocampisti doc: il sogno si chiama Riccardo Montolivo della Fiorentina, difficile per l’immediato, ma non impossibile, viste le difficoltà del giocatore nel rinnovare il proprio contratto col club viola.

Più praticabile la pista Mohamed Sissoko della Juventus, che potrebbe arriva in azzurro nello scambio col difensore Fabiano Santacroce, che piace molto al club bianconero.

Altro nome è quello del Nazionale svizzero Gokhan Inler dell’Udinese, già seguito la scorsa estate: ora il discorso potrebbe riaprirsi.

Perso per 6 mesi l’attaccante Cristiano Lucarelli, il Napoli avrà bisogno anche di un centravanti che faccia rifiatare Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi.

Bigon segue Simone Tiribocchi (Atalanta) e Sergio Pellissier (Chievo), ma gli azzurri potrebbero fare un sondaggio col talentuoso brasiliano Neymar del Santos.

In chiusura l’ex ds Pierpaolo Marino, si è sbilanciato su un possibile approdo di Antonio Cassano al Napoli: “Lui al Napoli? Mai. Ammiro Antonio, e’ uno dei pochi fantasisti rimasti nel calcio italiano, ma Napoli non sarebbe il suo ambiente ideale, perche’ non lo vedo in grado di reggere, con il suo carattere, alla moltitudine di pressioni esistenti”.