News Calciomercato Napoli estate 2011: Inler, Criscito, Trezeguet, Santana

criscito

Se tutto andrà bene anche il prossimo anno a Napoli ci sarà da divertirsi. Le polemiche formato telenovela tra l’allenatore Mazzarri e il presidente De Laurentiis sembrano ormai lontane anni luce. De Laurentiis aveva concordato con Mazzarri quattro acquisti per fare grande il Napoli anche in Europa e finora sembra essere in grado di accontentare l’allenatore.

Il colpaccio sembra essere ormai fatto perché zitto zitto il Napoli si starebbe assicurando Mimmo Criscito dal Genoa, strappandolo all’Inter. Il giocatore dovrebbe arrivare in comproprietà, fissata a sei milioni di euro. Il Napoli avrebbe voluto inserire anche Santacroce come contro partita tecnica ma Prezioso ha preferito avere liquidità da reinvestire già in questo calcio mercato. Per Criscito questo è un sogno che si realizza.

Continua invece a tergiversare Gokhan Inler, il centrocampista turco svizzero recentemente nominato capitano della nazionale elvetica. Il calciatore sembrava essersi riavvicinato al Napoli dopo le sirene bianco nere di Torino ma per ora nulla è ancora stato fissato sulla carta.

In dirittura d’arrivo sarebbe invece il contratto di Santana, in scadenza di contratto con la Fiorentina. Il Napoli prenderebbe così un rinforzo per il suo reparto avanzato a costo zero. COn la stessa modalità potrebbe arrivare al Napoli anche David Trezeguet, attaccante franco algerino ex juventino che quest’anno ha militato nelle file dell’Hercules. Caliendo, procuratore del giocatore, spreca spesso e volentieri parole di elogio per il Napoli, insomma  la trattativa c’è ed è in piedi, resta da vedere come e quando andrà a finire.

In dirittura d’arrivo dovrebbe essere anche gli affari che potrebbero portate a Napoli Donadel dalla Fiorentina, Palacios dal Tottenham e Dzemaili dal Parma.