Calciomercato Napoli: è l’ora di Sosa





Dopo aver rinforzato ulteriormente l’attacco con l’esperto Cristiano Lucarelli, il calciomercato del Napoli ha come obiettivi nuovi innesti a centrocampo.
Il direttore sportivo Riccardo Bigon è alle strette finali con il talentuoso argentino Josè Ernesto Sosa (25 anni), attualmente in forza al Bayern Monaco, ma reduce da 6 mesi in prestito all’Estudiantes (17 presenze e 3 gol).

Il giocatore non rientra nei piani del tecnico Louis Van Gaal, e dopo 3 campionati in Bundesliga coi bavaresi (per un totale di 35 presenze con 2 reti) con cui ha vinto scudetto, Coppa di Germania e Supercoppa tedesca, è pronto a cambiare aria.
Il Bayern vorrebbe 4 milioni di euro, il Napoli finora aveva offerto 2,5 milioni: una via di mezzo dovrebbe trovarsi senza difficoltà, accontentando un po’ tutti.
E, dopo la sfida dei preliminari Europa League, Elfsborg – Napoli, potrebbe anche arrivare l’atteso annuncio ufficiale per Sosa in azzurro.
Dopodichè i campani potranno concentrarsi anche sulle cessioni: Vitale, tornato dalla stagione in prestito a Livorno, è vicino al Portogruaro, Rinaudo è ad un passo dal Bari, mentre Christian Bucchi potrebbe accettare di ridursi l’ingaggio per tornare a Modena.