Calciomercato Napoli: Cardozo, Inler e Zanetti nel mirino

E’ sempre vigile il calciomercato del Napoli, intrecciato su varie piste e trattative, pronte a consegnare al tecnico Walter Mazzarri una squadra competitiva anche per l’Europa League.

Il direttore sportivo Riccardo Bigon è su più tracce, anche se il mercato italiano per ora è quello privilegiato.

Il Napoli segue con interesse la situazione dell’esperto centrocampista Cristiano Zanetti, reduce da una stagione sfortunata alla Fiorentina con molti infortuni, e che potrebbe non rientrare nei piani del nuovo allenatore viola, Sinisa Mihajlovic.

Per i partenopei, comunque, il 1° obiettivo del centrocampo è il Nazionale svizzero Gokhan Inler, in forza all’Udinese dal 2007, e prossimo protagonista ai Mondiali Sudafrica 2010.

Al club friulano sono state proposte contropartite tecniche, quali Mariano Bogliacino, German Denis e Luigi Vitale. La famiglia Pozzo preferirebbe invece monetizzare.

Il presidente Aurelio De Laurentiis spinge anche per un grande attaccante che possa supportare i confermati Fabio Quagliarella ed Ezequiel Lavezzi.

Dopo le missioni brasiliane di Bigon, per visionare Fred e Vagner Love, le attenzioni ora sono sul paraguaiano Oscar Cardozo del Benfica.

Difficile però trattare, perché il ds portoghese Manuel Rui Costa ha blindato il bomber, cedibile solo in casa di super offerta.

Napoli che comunque c’è, volenteroso di costruire una squadra che sappia farsi valere anche in Europa, puntando magari a quella Champions League che sarebbe un sogno perfetto.