Calciomercato Napoli, Balotelli è arrivato in città

Mario Balotelli nuovo colpo di calciomercato del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Questo sognerebbero probabilmente i tifosi partenopei, ma sogno, almeno per ora, resterà tale.

L’attaccante dell’Inter campione d’Europa si trova infatti nel capoluogo campano da qualche giorno, dato che domenica ritirerà in quel di Sorrento, il Golden Gol 2010 come miglior giovane del campionato di Serie A 2009/2010.

Balotelli è sempre stato un obiettivo della dirigenza del Napoli, come aveva dichiarato anche il tecnico Walter Mazzarri in una recente intervista. Ma ora che Josè Mourinho ha lasciato l’Inter, per l’attaccante bresciano gli scenari potrebbero cambiare.

Tornando coi piedi per terra, gli azzurri continuano la loro ricerca di un nuovo centravanti per la prossima stagione, in cui gli impegni saranno tanti con la partecipazione anche all’Europa League.

In Brasile continuano a piacere Fred della Fluminense, e Vagner Love del Flamengo (ma di proprietà del Cska Mosca). I problemi con la Fiorentina, hanno aperto uno spiraglio anche per Alberto Gilardino al Napoli, nonostante il prezzo del giocatore (oltre 15 milioni di euro), non sarebbe poco.

Per Giampaolo Pazzini della Sampdoria, i partenopei vorrebbero evitare aste con la Juventus, quindi sarebbe più praticabile l’idea Robert Acquafresca, che potrebbe lasciare il Genoa appena i rossoblù annunceranno il colpo Luca Toni (snobbato invece dal Napoli, per l’età avanzata).

Con Balotelli che resta un sogno nel cassetto, e per ora solo una realtà della movida discotecara napoletana.