Calciomercato: Milan su Messi, C. Ronaldo per la Juventus !

Il Milan avrebbe avanzato un’offerta di 80 milioni di euro al Barcellona per Lionel Messi, proponendo al pallone d’oro un contratto quinquennale da 14 milioni di euro a stagione.

L’attaccante del Barcellona vorrebbe fare un’esperienza in Italia e starebbe valutando l’ipotesi del club rossonero.

Anche la Juventus sta preparando un grande colpo in attacco dopo i falliti tentativi di avvicinarsi a Dzeko: pronta una super offerta di circa 75 milioni di euro per Cristiano Ronaldo!

Il giocatore portoghese vorrebbe seguire Messi in Italia e far vedere a tutti chi è il più forte nel campionato più difficile del mondo.

Tranquilli ragazzi, quelle che avete appena letto in questo articolo sono false notizie pescate dagli archivi delle remote “voci di mercato” degli anni passati e dei pesci d’aprile sul web! A questo punto, ci chiediamo col senno di poi, dove sta la differenza?

E soprattutto, i ragazzi di Sport10 sono usciti fuori di senno? Affatto! Avevamo soltanto voglia di vivacizzare le notizie di calciomercato provenienti dall’Italia, visto che siamo quasi ad agosto e nessuna delle nostre famigerate big ha piazzato colpi di nessun tipo…non vi sembra una situazione “anomala”?

Milan, Inter, Juventus, Roma, dove sono i “colpi” di una volta? Come mai questa crisi profonda del nostro calcio? Perché oggi se parliamo di trattative del genere ci prendono tutti per pazzi, mentre pochi anni fa erano il pane quotidiano del mercato dei nostri club di punta?

Le notizie di cui sopra appartengono, rispettivamente, ad una voce di calciomercato dell’estate del 2008 (Messi al Milan….bah! Bei tempi quelli!) e ad un pesce d’aprile anno 2009 (Cristiano Ronaldo alla Juve). Questi ultimi sono i più divertenti, diventati ormai dei classici per la stampa sportiva italiana al 1 aprile di ogni anno: Maradona torna al Napoli, Maldini torna a giocare con la maglia del Milan, Walter Zenga torna tra i pali dell’Inter, e così via.

In attesa dei prossimi “colpi” di mercato, divertiamoci così, con questi “pesci fuor d’acqua”, sognando, è vero, visto che a molti tifosi non resta che piangere. Almeno per il momento…A proposito, voi tifosi quale telenovela “da sogno” state seguendo per la vostra squadra?