Calciomercato Milan: si stringe per Ronaldinho

Martedì mattina ci sarà il raduno ufficiale del nuovo Milan di Massimiliano Allegri.

Alcuni volti nuovi, tante conferme ma un unico grande dubbio: la permanenza, o meno, del fantasista brasiliano Ronaldinho.

L’ex Pallone d’Oro rientrerà in Italia domani sera, ma le incertezze sul suo futuro restano.

Le voci sul Flamengo resistono, ma ora sono le sirene americane a farsi ora molto più insistenti: i Los Angeles Galaxy sono pronti ad una maxi – offerta, in stile David Beckham.

Dopo che i rivali della New York Red Bulls hanno presentato il neo – acquisto Thierry Henry (ex Barcellona), ecco la voglia di ribattere subito.

“Spero di poter annunciare un altro grande giocatore, una superstar. Che probabilmente sarà brasiliana”, ha dichiarato il presidente dei Galaxy, Dave Checketts.

Il Milan comunque aspetta Ronaldinho a braccia aperte, consapevole che potrà ancora essere una parte fondamentale della squadra in vista della prossima stagione.

Il compagno di squadra, Thiago Silva, vorrebbe blindarlo: “A Ronaldinho posso consigliare di rimanere qui perché possiamo ancora vincere molto col Milan. Ora è in vacanze, ma dalle sue parole ho capito che la sua intenzione è di restare”, ha dichiarato ai microfoni di SkySport 24.