Calciomercato Milan, prestito El Shaarawy al Torino?

Calciomercato Milan, prestito El Shaarawy al Torino?

Il ritorno di Stephan El Shaarawy potrebbe rappresentare una chiave di volta nel campionato milanista. Non che il giovane ligure possa da solo portare la qualificazione alla prossima Europa League. Anche la Nazionale, dopo un infortunio così lungo, è pesantemente a rischio. Il numero 92 rossonero, però, è un tesoro del calcio italiano e il suo pieno recupero dopo un’annata quasi da incubo porterebbe giovamento a tutto il movimento pallonaro del nostro Paese. Anche per questo motivo il Milan starebbe pensando al modo migliore per riportare in forma il giovane attaccante senza fargli fare la fine di Pato, con tutto il rispetto. Ecco allora che una parola è iniziata a rimbalzare nella mente dei dirigenti milanisti: Torino.

La piazza granata, infatti, non ha mai nascosto di essere interessata ad El Shaarawy. Ovviamente in questo particolare caso non si parlerebbe assolutamente di cessione, bensì del semplice prestito, magari con stipendio sempre a carico del Milan. In questo modo il numero 92 potrebbe avere l’opportunità di rigenerarsi in una piazza prestigiosa, ma al tempo stesso meno pretenziosa di San Siro.

Meno impegni e meno pressione. Questa è la ricetta. Secondo quanto riportato da Tuttosport, che come sappiamo è il giornale più vicino in assoluto agli ambienti juventini e torinisti, ci sarebbero stati già dei contatti tra le due squadre per sondare la pista. Al momento, però, le possibilità che si giunga ad un accordo sono molto basse. L’unico elemento che potrebbe sbloccare il tutto sarebbe la volontà di Alessio Cerci, giocatore sempre piaciuto al Milan e ideale nel nuovo schema di Seedorf, di cambiare maglia. Il laterale azzurro, però, gradirebbe solamente una piazza con vista Champions, un obiettivo ormai da tempo lontano dalla portata del Milan.

Calciomercato Milan, prestito El Shaarawy al Torino?

Foto: Wikimedia Commons