Calciomercato Milan, Napoli, Inter estate 2011 ultime notizie

Il campionato non ha ancora emesso il suo verdetto definitivo che il terzetto di testa è già impegnato, ognuno a modo suo, sul mercato.

Il Milan sta cercando di concludere l’operazione Ganso. L’entourage del calciatore ieri mattina era in via Turati per continuare una trattativa che ormai sembra sempre di più una telenovela. Il problema è il Santos, il club brasiliano non vuole cedere a basso costo la sua percentuale del cartellino e sembra aver coinvolto il Milan in un braccio di ferro economico. Comunque si continua a trattare anche perché la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano è altrettanto ferrea.

La seguente frase di Claudio Anellucci, agente di Cavani, aveva fatto preoccupare Napoli:
“Alla fine della giostra, ci troveremo con i di­rigenti del Napoli per fare una chiacchierata”.
Ma è davvero un segreto di Pulcinella il fatto che i procuratori del Matador ed i dirigenti del Napoli avessero già deciso da tempo di rive­dersi alla fine del campiona­to per un adeguamento del contratto. Queste parole ieri, erano state viste come un’apertura verso Madrid, ma De Laurentiis non ci penserà due volte a blindare il suo campione.

Discorso opposto invece all’Inter dove il presidente Moratti ha deciso che nessun attuale giocatore facente parte della rosa nerazzurra è protetto dallo status di intoccabile, dando così la possibilità a Branca e ad Ausilio di ascoltare qualsiasi proposta per i loro tesserati.
Ovviamente ciò non vuol dire svendere ma il calciomercato dell’Inter si annuncia quindi pirotecnico tra entrate e uscite.