Calciomercato Milan: Luis Fabiano riapre il sogno Ibrahimovic

Un vecchio obiettivo del calciomercato estivo 2010 del Milan, potrebbe clamorosamente sbloccare un altro rinforzo a breve termine.

I rossoneri, durante i Mondiali Fifa 2010, hanno flirtato col brasiliano Luis Fabiano del Siviglia, per il quale si pensava di chiudere entro il termine della manifestazione sudafricana.

Alla fine il prolifico attaccante non si è accordato col Milan, anche perché Klaas Jan Huntelaar non si è mosso.

Ma adesso dalla Spagna rimbalzano voci importanti che vedrebbero i rossoneri favoritissimi alla corsa sullo svedese Zlatan Ibrahimovic del Barcellona.

L’indiscrezione è stata riportata dalla radio catalana Com Radio, secondo la quale il tecnico Josep Guardiola avrebbe chiesto al nuovo presidente blaugrana, Sandro Rosell, di acquistare proprio Luis Fabiano.

Il Siviglia è obbligato a venderlo, perché il brasiliano al prossimo 30 giugno 2011 si libera a costo zero, e non ha intenzione di rinnovare.

Sempre calda la pista Marsiglia, ma adesso il Barcellona sarebbe pronto ad entrare prepotentemente in scena.

Per questo potrebbe essere dato presto il via libera ad Ibrahimovic che, nonostante l’esordio con gol nella finale d’andata della Supercoppa di Spagna proprio in Siviglia – Barcellona 3-1, è in rotta con l’ambiente catalano.

Il Milan, che nel frattempo ha integrato in gruppo Kevin Prince Boateng (prestito dal Genoa), è vigile alla finestra, speranzoso di piazzare il colpo Ibra anche nelle battute finali del mercato.