Calciomercato Milan: intoppo sponsor per Ronaldinho



I ragazzi di Automobili10 ci segnalano una curiosità riguardante le operazioni di calciomercato del Milan, in particolare quelle sulla cessione di Ronaldinho al Palmeiras.
La Fiat, sponsor del club brasiliano, detiene un contratto di sponsorizzazione esclusiva che non permette ad altri brand di essere affiancati a quello del Gruppo Fiat.
Il Palmeiras infatti conterebbe di coprire la spesa dei 580.000 euro mensili offerti a Ronaldinho grazie agli sponsor che finanzierebbero il trasferimento, soluzione che però violerebbe il contratto stipulato con la Fiat.
La soluzione potrebbe essere quella di concedere uno spazio sulle maniche della maglia del Palmeiras, ma in questi termini l’ultima parola spetterebbe a l’ad Sergio Marchionne.
La Fiat in Brasile è tra i leader del mercato automobilistico e molto difficilmente lascerà che l’accordo di sponsorizzazione venga violato per una operazione di calciomercato. Oggi comunque si conoscerà il futuro di Ronaldinho lontano dal Milan: in ordine di probabilità, il calciatore troverà un accordo con il Gremio, il Flamengo o il Corinthians.