Calciomercato Milan Inter Juve 2011: ultimissime di oggi





Due nomi d’attacco per la Juventus: Vucinic e Giuseppe Rossi. La vecchia Signora vuole infatti ripartire con una squadra a trazione anteriore e Marotta si è messo dunque sulle piste che portano ai due forti attaccanti, entrambi in procinto di cambiar squadra. Mirko Vucinic, montenegrino della Roma, ha già accusato diversi dolori di pancia nella capitale e vorrebbe cambiare squadra, l’ipotesi Juventus è decisamente fattibile al momento. Anche Giuseppe Rossi vorrebbe cambiare aria e magari tornare a giocare in Italia dalla Spagna e la Juventus, accantonato Aguero, sta cercando di convincere il giocatore ad accettare il trasferimento a Torino.

L’Inter di Massimo Moratti cerca nuovi e vecchi campioni. Il club nerazzurro insegue il sogno Kakà, voluto fortemente da Leonardo. L’asso brasiliano dopo l’infelice esperienza al Real sta seriamente pensando di tornare a Milano e in questo modo Moratti vorrebbe ripagare lo sgarbo Ibrahimovic, finito al Milan via Real dopo l’esperienza interista.

Ma a Milano si sono innamorati anche del gioiellino del Genoa, El Shaarawi, italianissimo, originario di Savona, nonostante il cognome. Per l’aspetto ricorda Hamsik, vedi relativa crest, ma è un giocatore decisamente atipico e in rampa di lancia, è stato infatti in grado quest’anno di portare il Padova ai play off di B.

Difficile che il giocatore arrivi a Milano, il tesserino è di proprietà del Genoa e Preziosi ha già detto che , almeno per un po’, El Shaarawi giocherà in rossoblu.

Discorso Milan: resta sempre in piedi la telenovela napoletana piena di intrighi e di passioni intrecciata con Marek Hamsik, anche se al momento è in secondo piano in attesa di futuri ed eventuali sbocchi. Al diavolo, che cerca rinforzi a metà campo, piace molto Fabregas ma qui è derby con l’Inter e, un po’ a sorpresa, Aquilani dal Liverpool, via Juventus. Potrebbe essere quest’ultimo l’uomo che rimpiazzerà Pirlo nel centrocampo di Allegri.